AT World

Tecnologia - Informatica - Salute e forma fisica
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi | 
 

 Attivita fisica dopo pranzo (o cena)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 09.11.11

MessaggioTitolo: Attivita fisica dopo pranzo (o cena)   Ven Nov 11, 2011 4:01 am

A qualcuno può essere venuta l'idea di fare attività fisica dopo mangiato, specialmente se gli orari lavorativi ci lasciano libere solo le 2-3 ore della pausa pranzo e la sera tardi e se finito di lavorare abbiamo una fame da non vederci più. Sbagliatissimo!!!
Quando facciamo un pasto completo il nostro corpo ha bisogno di tempo per digerire, il sangue viene convogliato nell'apparato digerente (stomaco e intestino), abbiamo più sonno,siamo meno reattivi, la temperatura corporea sale (e con l'esercizio fisico salirebbe ancora di più), il nostro corpo sta assimilando i nuovi nutrienti ( e i nutrienti quando ci alleniamo ci servono già pronti e assorbiti,non in corso di assorbimento). Tutte cose che sono incompatibili con l'esercizio fisico (anche perchè si potrebbe rischiare un blocco digestivo).
Cosa fare allora quando si è impossibilitati a mangiare durante l'orario lavorativo e subito dopo bisogna fare esercizio fisico ma si hanno le energie a zero? Basta un piccolo spuntino: una mela di medie dimensioni (se è gialla sarebbe ottimo), un paio di yogurt e volendo un pò di frutta secca (2-5 noci o mandorle) 30-40 minuti prima di allenarsi (sembrano molti 30-40 minuti ma tra la strada da fare per arrivare in palestra,entrare, cambiarsi e arrivare in sala pesi spesso ci vogliono non meno di 20 minuti)
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://atworld.ativiforum.com
 
Attivita fisica dopo pranzo (o cena)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dopo quanto nascono le uova di canarino?
» Come calcolare la sensibilità in fisica
» Quando si ha il moto rettilineo, il moto uniforme e il moto rettilineo uniforme in fisica
» Come calcolare il valore assoluto in fisica
» Dopo passaggio a fibra infostrada non riesco a ricevere telefonate sul fisso.

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
AT World :: ALLENAMENTO & ALIMENTAZIONE :: Allenamento-
Vai verso: