AT World
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
AT World

Tecnologia - Informatica - Salute e forma fisica
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Bruciare intensamente il grasso con gli scatti

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 09.11.11

Bruciare intensamente il grasso con gli scatti Empty
MessaggioTitolo: Bruciare intensamente il grasso con gli scatti   Bruciare intensamente il grasso con gli scatti EmptyLun Gen 30, 2012 9:19 pm

Come sappiamo tutti l’aerobica è una delle principali attivita per ridurre il girovita ed eliminare i chili di troppo. Ma una variante della semplice corsa sono gli “Scatti”.

Gli scatti sono come sappiamo tutti corsa ad alta velocità che causano nel nostro corpo diverse situazioni positive: dopo uno scatto intenso (50-100 metri) avvertiamo grande senso di calore perchè abbiamo creato una situazione di grande sforzo, grande afflusso sanguigno, grande consumo di ossigeno; il metabolismo si alza, la combustione dei grassi aumenta, il consumo di ossigeno a riposo aumenta e con esso aumenta (in parte) anche la beta ossidazione; inoltre creaiamo una condizione ottimale per la combustione del grasso anche nel periodo successivo in quanto prestazioni fisiche di questo tipo mantengono il metabolismo e la lipolisi a livelli più alti per qualche tempo anche dopo aver terminato l'attività fisica.

Fare ad esempio corsa intervallata da scatti in questo modo (previo riscaldamento): 1 minuto di corsa blanda, 1 di corsa sostenuta, 20-30 secondi di scatti, 1 minuto di corsa blanda, 1 di corsa sostenuta, 20-30 secondi di scatti,ecc... per 15-20 minuti 3-4 volte a settimana aumenterà di molto il vostro potere lipolitico e favorirà la combustione del grasso.
Torna in alto Andare in basso
http://atworld.ativiforum.com
 
Bruciare intensamente il grasso con gli scatti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
AT World :: ALLENAMENTO & ALIMENTAZIONE :: Allenamento definizione-
Vai verso: