AT World
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
AT World

Tecnologia - Informatica - Salute e forma fisica
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Samsung, primi computer Windows 8 nel 2012

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 09.11.11

Samsung, primi computer Windows 8 nel 2012 Empty
MessaggioTitolo: Samsung, primi computer Windows 8 nel 2012   Samsung, primi computer Windows 8 nel 2012 EmptyGio Nov 10, 2011 10:38 pm

Il 2012 sarà l’anno di esordio di Windows 8: a confermarlo sono alcuni dirigenti Samsung, che nel corso di un’intervista hanno sottolineato la volontà del gruppo asiatico di lanciare i primi computer con a bordo la prossima edizione del sistema operativo targato Microsoft entro la fine della seconda metà del prossimo anno.

Secondo le dichiarazioni ufficiali, poi, Samsung ha intenzione di rilasciare dapprima nuovi dispositivi appartenenti alla famiglia Series 7, i cui membri attuali risultano esser dotati di display touchscreen e tastiera wireless. L’obiettivo della società è quello di rispondere in primo luogo alle esigenze dell’utenza business, fornendo strumenti in grado di migliorare la produttività in svariati contesti: i primi computer firmati Samsung con a bordo Windows 8, insomma, vogliono sfidare da vicino i tablet per sottrarre quote di mercato al dominatore iPad ed alla schiera di dispositivi Android.

Il colosso sudcoreano, del resto, ha già dimostrato a più riprese l’ottimo feeling con Microsoft in materia di Windows 8, figurando sul palcoscenico della conferenza BUILD per mostrare in anteprima quanto realizzato dagli ingegneri di Redmond, fornendo un tablet con display da 11,6 pollici e risoluzione pari a 1366×768, processore Intel Core i5 e 4 GB di memoria RAM. Proprio tale dispositivo potrebbe rappresentare la base di partenza per la costruzione di un primo schieramento di prodotti caratterizzati dall’avere Windows 8 in qualità di sistema operativo di default, con nuovi dispositivi in arrivo nei mesi successivi.

Il debutto della prossima edizione dell’OS di Microsoft non avverrà poi soltanto su prodotti di nuova generazione, in quanto Samsung ha annunciato di voler fornire agli utenti in possesso di prodotti della linea Series 7 un update del sistema operativo, in un periodo ancora non meglio specificato. Entro la fine del prossimo anno, insomma, Windows 8 sarà pronto per sfidare la concorrenza nel mondo mobile ed affermare ulteriormente il dominio di Microsoft nel comparto desktop/laptop.

Fonte: Bloomberg

Torna in alto Andare in basso
http://atworld.ativiforum.com
 
Samsung, primi computer Windows 8 nel 2012
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sbarca in Italia il Samsung Galaxy Note
» Windows 8 ridurra al minimo i riavvi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
AT World :: ZONA INFORMATICA :: WebNews-
Vai verso: